sabato 22 ottobre 2011

27 OTTOBRE E 29 OTTOBRE


Due appuntamenti per la prossima settimana:

GIOVEDI' 27 OTTOBRE 2011
ORE 21,30
CIRCOLO LE VISIONNAIRE,
Contrada del Carmine 10/c, BRESCIA:
PRESENTAZIONE DEGLI AGHENSTBUCS DI BARBARA X,
i libri fuori dal mercato, i libri con le pagine in carta ecologica riciclata sbiancata senza cloro, i libri antagonisti, i libri scritti, impaginati, curati graficamente, fatti stampare e distribuiti da una persona sola (l'autrice).

SABATO 29 OTTOBRE 2011, 0RE 21,00
CENTRO SOCIALE 28 MAGGIO DI ROVATO (BS):
CONCERTO E PROIEZIONE.
A che serve proiettare filmati sullo sfruttamento animale in contesti animalisti e a un pubblico animalista? A niente. E' per di più una cosa di cui anche nonna Berta sarebbe capace.
Ecco perché sabato 29, in collaborazione con Pollice Verde, proietteremo filmati tratti dall'orrore dei mattatoi in contemporanea a un concerto, al quale speriamo vengano ad assistere parecchie persone. Non intendiamo far dispetto a nessuno, semplicemente vorremmo che si facesse il collegamento fra l'elegante vaschetta di carne che si acquista al supermercato e il sangue, il terrore e la sofferenza che si consumano poco prima, di nascosto, dietro a mura spesse che non lasciano passare neanche il minimo grido di dolore.
NON ESISTONO ANIMALI DA REDDITO, ESSERI VIVENTI DA SFRUTTARE E UCCIDERE IGNOBILMENTE PER PROFITTO, COME NON ESISTONO ANIMALI FELICI DI ESSERE MASSACRATI PERCHE' ALLEVATI BIOLOGICAMENTE E ALL'APERTO.
I LAGER OVE TUTTI I GIORNI SI COMPIE UN VERO E PROPRIO MARTIRIO INDUSTRIALIZZATO SONO UNA DELLE TANTE ABERRAZIONI DI QUESTO SISTEMA NAZICAPITALISTA, SENZA CUORE E SENZA COSCIENZA VERSO GLI UMANI PIU' DEBOLI E VERSO GLI ANIMALI.


------------------------------------------------------------------------
COMUNICAZIONE: Ieri sera al presidio fuori dal circo eravamo in 3. Lo dico perché so che questo potrebbe far felici quegli animalisti che a Brescia (e non solo) vogliono la mia esclusione, il mio isolamento. In tanti non saranno potuti venire per impedimenti vari e reali, ma alcuni non sono venuti per partito preso, per boicottare me: ebbene sono questi ultimi che hanno fatto la figura di merda, non noi perché eravamo in tre (tra l'altro mi è capitato rare volte di informare così bene come ieri sera).
A fronte di questa triste situazione, negli ultimi giorni sono stata invitata più volte a partecipare alla presentazione di un libro proprio da parte di quelle persone che hanno fatto terra bruciata intorno a me: ho declinato l'invito perché io non vado a elemosinare parole di perdono (?) e accoglienza presso chi mi ha esclusa (vedi post intitolato Le mie colpe stanno tutte nella tua testa e si chiamano transfobia).
Parole che descrivono abbastanza compiutamente questa situazione, le ho trovate nella "Teoria Estetica" di Adorno. Eccole:

"L'odiato deve almeno essere completamente solo, a garanzia della sua inadeguatezza, della sua inefficacia storica, della sua scomparsa rapida e senza tracce."

mercoledì 19 ottobre 2011

PRESIDIO CONTRO IL CIRCO 21/10/2011


Nessun rispetto per l'attività di chi sfrutta, tortura, umilia.

Ritornano i circhi nella nostra città, ritornano le gabbie e le catene che imprigionano animali sofferenti, e ritornano i manifesti spesso abusivi coi quali i circensi smerdano la città, mentre compagne e compagni vengono denunciati o sanzionati duramente per attacchinaggio.

PRESIDIO CONTRO IL CIRCO CHE SCHIAVIZZA GLI ANIMALI, PER DIRE NO A TUTTE LE OPPRESSIONI:


CELLATICA (bs),

VENERDI' 21 OTTOBRE 2011,

0RE 20,15,

INGRESSO CIRCO,

strada prov. 10, via Breda,

zona campo sportivo.


----------------------------------------------

Ricordiamo l'importante manifestazione di sabato 22 ottobre a Brescia contro la repressione: fuochidiresistenza.noblogs.org.

Il corteo muoverà da Piazza della Loggia, concentramento ore 15,30.

venerdì 14 ottobre 2011

CINQUE ATTIVISTI SUL TETTO DI GREEN HILL!



La fabbrica di morte Green Hill di Montichiari è stata oggetto stamani di un blitz di 5 attivisti per i diritti animali che sono saliti sul tetto dell'azienda per chiederne l'immediata chiusura. Appena possiamo, andiamo tutt* a Montichiari per dare sostegno ai 5 sul tetto e per gridare il nostro disprezzo verso chi fa soldi torturando e mandando a morte (inutilmente!) esseri innocenti. Di seguito il comunicato del Coordinamento:

"-Questo lager deve chiudere!- è scritto sullo striscione che dall'alba di oggi, venerdì 14 ottobre, campeggia sul tetto di uno dei capannoni dell'allevamento Green Hill a Montichiari (BS)!
Alle ore 6.00 è scattata l'azione a sorpresa del Coordinamento Fermare Green Hill. Cinque attivisti sono riusciti a salire sul tetto con una scala, eludendo la guardia dell'allevamento.
Arrivata troppo tardi per fermarli. Nel frattempo altri attivisti stanno ancora stazionando vicino al capannone e al cancello d'ingresso, dando supporto a chi è sul tetto e monitorando l'attività lavorativa che sembra bloccata per la giornata.
L'intenzione dei cinque attivisti è di rimanere ad oltranza sul tetto e impedire che partano carichi di cuccioli verso i laboratori. Hanno con sé tutto l'occorrente per restarci a lungo, per fare in modo di non essere sgomberati e poter comunicare con noi.
L'azione di questa mattina è stata coordinata con il lancio del "Presidio Non-Stop" di oggi pomeriggio, in modo che da tutta Italia centinaia di manifestanti e sostenitori possano venire a dare il loro supporto alle cinque persone che resteranno sul tetto di Green Hill.
Siamo sicuri che i manifestanti oggi saranno molto più numerosi del previsto grazie a questa azione a sorpresa! Il "presidio non-stop" continua fino al pomeriggio di sabato, e per tutto il tempo ci saranno delle persone sul tetto di uno dei capannoni di Green Hill, che hanno bisogno di sostegno e della vostra presenza. Venite tutti il prima possibile! Venite subito!
Questo è un giorno simbolico di chiusura dell'allevamento, che vuole dare speranza a tutti coloro che invocano la chiusura di Green Hill e un forte segnale a tutti coloro che hanno deciso di mantenere aperto questo luogo di sfruttamento, siano essi il sindaco di Montichiari Elena Zanola, la Regione Lombardia, la Giunta Regionale Lombarda, la Asl di Montichiari o la Asl Regionale presieduta dal dott. Bresciani.
A tutte queste persone un semplice messaggio, noi non ci fermiamo certo qui.
Se riuscite a venire immediatamente a Montichiari, potete chiamare per avere informazioni su come stanno andando le cose e dove siamo posizionati. Usate questo numero di telefono: 380-9097671. Vista la situazione delicata e impegnativa non inondateci di chiamate se non strettamente necessarie, grazie."