venerdì 14 ottobre 2011

CINQUE ATTIVISTI SUL TETTO DI GREEN HILL!



La fabbrica di morte Green Hill di Montichiari è stata oggetto stamani di un blitz di 5 attivisti per i diritti animali che sono saliti sul tetto dell'azienda per chiederne l'immediata chiusura. Appena possiamo, andiamo tutt* a Montichiari per dare sostegno ai 5 sul tetto e per gridare il nostro disprezzo verso chi fa soldi torturando e mandando a morte (inutilmente!) esseri innocenti. Di seguito il comunicato del Coordinamento:

"-Questo lager deve chiudere!- è scritto sullo striscione che dall'alba di oggi, venerdì 14 ottobre, campeggia sul tetto di uno dei capannoni dell'allevamento Green Hill a Montichiari (BS)!
Alle ore 6.00 è scattata l'azione a sorpresa del Coordinamento Fermare Green Hill. Cinque attivisti sono riusciti a salire sul tetto con una scala, eludendo la guardia dell'allevamento.
Arrivata troppo tardi per fermarli. Nel frattempo altri attivisti stanno ancora stazionando vicino al capannone e al cancello d'ingresso, dando supporto a chi è sul tetto e monitorando l'attività lavorativa che sembra bloccata per la giornata.
L'intenzione dei cinque attivisti è di rimanere ad oltranza sul tetto e impedire che partano carichi di cuccioli verso i laboratori. Hanno con sé tutto l'occorrente per restarci a lungo, per fare in modo di non essere sgomberati e poter comunicare con noi.
L'azione di questa mattina è stata coordinata con il lancio del "Presidio Non-Stop" di oggi pomeriggio, in modo che da tutta Italia centinaia di manifestanti e sostenitori possano venire a dare il loro supporto alle cinque persone che resteranno sul tetto di Green Hill.
Siamo sicuri che i manifestanti oggi saranno molto più numerosi del previsto grazie a questa azione a sorpresa! Il "presidio non-stop" continua fino al pomeriggio di sabato, e per tutto il tempo ci saranno delle persone sul tetto di uno dei capannoni di Green Hill, che hanno bisogno di sostegno e della vostra presenza. Venite tutti il prima possibile! Venite subito!
Questo è un giorno simbolico di chiusura dell'allevamento, che vuole dare speranza a tutti coloro che invocano la chiusura di Green Hill e un forte segnale a tutti coloro che hanno deciso di mantenere aperto questo luogo di sfruttamento, siano essi il sindaco di Montichiari Elena Zanola, la Regione Lombardia, la Giunta Regionale Lombarda, la Asl di Montichiari o la Asl Regionale presieduta dal dott. Bresciani.
A tutte queste persone un semplice messaggio, noi non ci fermiamo certo qui.
Se riuscite a venire immediatamente a Montichiari, potete chiamare per avere informazioni su come stanno andando le cose e dove siamo posizionati. Usate questo numero di telefono: 380-9097671. Vista la situazione delicata e impegnativa non inondateci di chiamate se non strettamente necessarie, grazie."

Nessun commento: