sabato 26 novembre 2011

LA TRANS PIU' SBAGLIATA DA ELIMINARE

Siccome mi mancavano (c'è ironia fino a un certo punto), oggi sono andata a fare visita agli Antispe Libertas, durante il loro presidio. Ho voluto esprimere la mia rabbia verso la premeditata esclusione di cui sono stata vittima, orribile disegno transfobico messo in atto da Serena dall'inizio di quest'anno e concretizzatosi a settembre con la creazione del gruppo denominato Antispecisti Libertari, che non è né antispecista né libertario.
Durante il brevissimo blitz sono stata interrotta da un attivista che mi ha rivolto un pietoso quanto ipocrita invito al dialogo: come se fossi io a non volerlo, come se per i primi sei sette mesi dell'anno non avessi provato a farlo con Serena.
Ma tant'è: io sono sola, sono una trans, e loro, gli Antispe Libertas, fanno scattare i logici meccanismi di difesa corporativi.
Come ci si può schierare dalla mia parte? S'è mai visto uno spettatore di una corrida scendere dagli spalti e andare a soccorrere il toro sanguinante?
Antispecisti Libertari è una sigla costituitasi per eliminare me, è un gruppo di persone riunitosi per cancellare la vergogna derivante dal fatto che l'attivismo animalista a Brescia è rinato un anno e mezzo fa grazie a un rifiuto umano come me, quando Serena era ancora con un piede nella dieta carnea e uno in quella vegetariana.
La parola "transfobia" dà fastidio, ecco allora che tutte le colpe di questa ignobile situazione ricadono su di me, che sono sola: e così si liquida il tutto attribuendomi un carattere di merda.
Troppo comodo, così.
Dall'inizio di quest'anno Serena, che ha scoperto l'attivismo animalista grazie a me, ha smesso di parlarmi, di frequentarmi: di fronte a un simile atteggiamento come può reagire una persona (sono anch'io un essere senziente)? Cercando di parlare, chiedendo un incontro: ma tutto mi è stato negato, dovevo sparire.
Ora che non c'è più il rifiuto umano Barbara X a insozzare i presidi, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo e accorrono entusiasti alle iniziative degli Antispecisti Libertari (che nome di merda...).
La teoria che leggo in altisonanti comunicati ("Ci battiamo per gli animali, ma lottiamo contro il razzismo verso gli esseri umani") viene clamorosamente smentita nella pratica: la mia situazione ne è la prova lampante, talmente lampante che da Milano a Brescia si fa finta di non vederla.
La transfobia non è solo le bastonate e le coltellate: è anche un atteggiamento come quello di Serena e tanti altri che arma il braccio di chi ha la testa rasata e le svastiche tatuate.
Infine una nota per me dolorosa. Durante la mia visita agli antispe libertas è venuta a deridermi e a ostacolare la mia pseudoprotesta Francesca/Minny/Milly di Milano: pochi anni fa, durante la presentazione di un mio libro alla Villa, volle che rievocassi un tristissimo episodio del mio passato, un episodio che mi fa tanto male ancora oggi (un'aggressione con un'arma puntata in mezzo agli occhi per venti minuti). Visto che insisteva, accondiscesi alla sua richiesta di snocciolarlo in pubblico. "E' un'amica" pensavo. Da oggi non lo penso più: può andarsene a fare in culo come tanti altri e altre che dicono di essermi vicini a parole, ma poi nei fatti mi ridicolizzano e mi emarginano.
Avete beccato la trans più sbagliata da eliminare.
Barbara.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo ma siete proprio un controsenso voi dite di essere contro le distinzione ed omettete una trans,dite di essere contro la violenza e minacciate le persone boh

Anonimo ha detto...

basta hai stufato.
sembra che sei il salvatore del mondo.
ma vivi in pace

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 28/11: Guarda che forse hai sbagliato post e sito. Infatti non posso credere che tu sia una persona che mi conosce e conosce la discriminazione razzista nei miei confronti da parte di molti animalisti a BS e scriva tre righe che sembrano un mucchietto di letame. Se è vera la seconda ipotesi, chiunque tu sia, sei solo una povera merda, che oltretutto mi fa lo sfregio di rivolgersi a me usando il maschile. Ma sono propensa a credere che tu abbia sbagliato blog. Barbara.

Anonimo ha detto...

assolutamente, so bene chi sei tu e chi sono gli antispecisti libertari.
io vedo in te una persona con tanta rabbia dentro.
Se Serena si è staccata ed è con gli antispecisti accetta questo fatto e vai avanti

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'intelligenza e la corretta visione delle cose. Tu sì che la sai lunga e sei saggio/a. Tu sì che hai capito tutto. Anzi, visto che sei così intelligente, mi confido con te: la mia vita non può più andare avanti così, mi voglio suicidare. Addio. Barbara.

Anonimo ha detto...

P.S. Il fatto che mi conosci e ti sei rivolto a me usando il maschile, mi fa capire molto di come stai messo/a cerebralmente: non mi stupisce che stai dalla parte di serena, il fascio travestito da anarchica. E poi firmati, vigliacco/a. Barbara.