martedì 5 luglio 2011

PRESIDIO 8 LUGLIO

"Noi siamo le tombe viventi di bestie assassinate, macellate per soddisfare i nostri appetiti. Ci domandiamo mai se gli animali, come gli uomini, possano in qualche modo avere dei diritti? Molti pregano in chiesa per avere una luce che guidi i loro passi. E sono nauseati dalla guerra. Il pensiero di essa riempie sempre di spavento tutti i cuori, eppure quasi tutti si rimpinzano di cadaveri. Costoro si nutrono di carne, indifferenti alla sofferenza e al dolore che causano: se così vengono trattati, per la caccia o il profitto, animali privi di difesa, come si può sperare in tal modo di conseguire la pace di cui tutti dicono di essere così ansiosi? Pregano per la pace sopra ecatombi di massacrati, mentre oltraggiano la legge morale. Così, la crudeltà genera la sua progenie: la guerra." (George Bernard Shaw)



VENERDI’ 8 LUGLIO 2011,

BORGOSATOLLO (BS),

ore 20,

PRESIDIO ANTISPECISTA ALLA IV “FESTA DEL TORO”,

INGRESSO CENTRO SPORTIVO "B. Pola"

E’ triste che vi siano ancora feste e sagre dove, così smaccatamente e spudoratamente, si sbandierano “pietanze” a base di animali morti dopo atroci sofferenze. Per dire “NO” alle tenebre dell’incoscienza, facciamo presidio alla “Festa del toro” di Borgosatollo (BS), per dire ai suoi partecipanti che i pezzi di morti ammazzati che si troveranno nel piatto, avevano occhi, amore per la vita e paura di morire: proprio come noi umani.


E’ IMPENSABILE PARLARE DI PACE O BATTERSI PER IL BENESSERE DEL PROSSIMO SE SI CONTRIBUISCE ALL’OLOCAUSTO QUOTIDIANO DI MILIONI DI ANIMALI NEI MACELLI. E’ ANCHE DA QUESTA MACROSCOPICA CONTRADDIZIONE CHE SI CAPISCE PERCHE’ LE COSE CONTINUINO AD ANDARE NELLA DIREZIONE SBAGLIATA: “QUANDO AVRANNO TERMINE LE VIOLENZE DELL’UOMO SUGLI ANIMALI, FINIRANNO PURE QUELLE DELL’UOMO SULL’UOMO.” LE SCELTE DI CIASCUNO SI RISPETTANO SOLO SE NON IMPLICANO LA DISTRUZIONE DI ALTRE VITE. NELLA DIETA A BASE DI PEZZI DI ANIMALI MORTI NON C’E’ UN SOLO ASPETTO POSITIVO: E’ ETICAMENTE INACCETTABILE E CRUDELE, DANNOSA PER LA SALUTE, DISASTROSA PER L’AMBIENTE. C.A. BS

****

SOLIDARIETA' PER LA COMPAGNA MARTA, GLI ALTRI COMPAGNI FERMATI IN VALSUSA E GLI ATTIVISTI SPAGNOLI ARRESTATI: AL "DOBBIAMO DISTRUGGERE E UCCIDERE PER GUADAGNARE" DI CHI REPRIME, NOI OPPONIAMO LA FORZA DELLE IDEE E DELL'AMORE PER LA VITA!

Nessun commento: