mercoledì 7 settembre 2011

PRESIDIO 10 SETTEMBRE 2011 GUSSAGO



"La caccia è una forma collaterale della pazzia umana." Theodor Heuss

"Caccia. Un atto inumano e sanguinario, degno solamente di selvaggi e di uomini che conducono una vita senza coscienza, che non si armonizza con la civiltà e col grado di sviluppo a cui noi ci crediamo arrivati." Lev Tolstoj



Il comune di Gussago (BS) ospita un evento che non si può in nessun modo tollerare o rispettare: la 65° Fiera della caccia.

Loro, i cacciatori, ripetono sempre: "Bisogna rispettare le scelte e le idee degli altri."

E uomini e donne di coscienza rispondono: "Le idee e le scelte di ciascuno si rispettano solo se non implicano la distruzione di altre vite."

Il 10 e 11 settembre 2011 i cacciatori avranno a disposizione una manifestazione che si fa alte beffe del 90% di cittadine e cittadini italiani che hanno ampiamente espresso la propria contrarietà verso la caccia, un crudele passatempo che, per fortuna, è ormai al tramonto.

Sì, manca ormai relativamente poco perché la caccia sparisca dalla faccia della terra: da una parte i costi elevati per armi e licenze, dall'altra l'indignazione e il ribrezzo di quasi un'intera popolazione...

In ogni stagione venatoria perdono la vita o vengono ferite oltre un centinaio di persone; i cacciatori, che dicono tanto di amare la natura, procurano danni incalcolabili all'ambiente a ogni sparo (inquinamento da piombo); e poi, naturalmente, col loro sadismo, portano nei boschi il sangue, l'agonia e la morte di milioni di animali, esseri senzienti ammazzati per divertimento.

E' ormai ora che tale feroce passatempo venga spazzato via, e che di esso non rimanga che un profondo senso di vergogna in ogni essere umano.

Andiamo a dargli un'altra spintarella verso la fine con un presidio?...

Ma sì, dài:


GUSSAGO (BS),

SABATO 10 SETTEMBRE 2011

ORE 15,45

INGRESSO CENTRO SPORTIVO

C. CORCIONE, FRAZIONE CASAGLIO


(Collettivo Antispecista Brescia)

Nessun commento: